Diete.blog

Le App utili per la dieta Dukan

La dieta Dukan prevede, non solo apposite pubblicazioni molto utili per chi vuole saperne di più e seguire correttamente la dieta,  il coach on line e una guida per monitorare i progressi e fornire supporto in qualsiasi fase della dieta,  oggi infatti sono nate apposite app Dukan.

Dieta Dukan app, cosa sono?

Oltre al coach  sono disponibili anche utilissime applicazioni da scaricare su smartphone, tablet oppure progettate per IPhone. Quindi sia che abbiate  il sistema operativo Android sullo smartphone sia che abbiate un IPhone che supporta  iOS per Apple avrete la possibilità di scaricare diverse app Dukan, sia ufficiali firmate Dukan che non ufficiali, ma ugualmente accattivanti per quanto riguarda la veste grafica, utili per le preziose informazioni fornite e strutturate molto bene.

L’utilizzo di queste app è abbastanza semplice. Molte richiedono l’inserimento di alcuni parametri come il peso, le misure e il tipo di attività svolta per far sì che si possa in qualche modo personalizzare il percorso verso la perdita di peso.

Altre includono una miriade di ricette adatta ad ogni fase della dieta, ricette spesso ideate da chef famosi. Non mancano le “guide virtuali” per fare la spesa Dukan comprando solo gli alimenti adatti.

Una sorta di coach tecnologico dunque, che vi fornirà tante informazioni utili e tanti consigli per evitare errori di percorso e per raggiungere con successo il tanto agognato obiettivo del raggiungimento del peso forma.

Ecco le app più utili e semplici per chi segue la dieta Dukan

Per IPhone e Ipad  le app scaricabili da App Store Apple

Diet Chef

Si tratta di una app che, una volta scaricata, vi permetterà di selezionare un piatto e scegliere tra le relative ricette proposte. Le ricette sono molto dettagliate e riportano infatti gli ingredienti, il tempo per preparare il piatto, le modalità di preparazione e il livello di difficoltà.

Diet Chef app Dukan

Le ricette  fornite dalla app sono circa 300, possono essere ricercate tramite una keyword e salvate nei preferiti. La app è molto curata nella grafica e riporta una musica in sottofondo. Tra l’altro è in continuo aggiornamento e pare che si voglia arrivare ad aggiungere altre ricette.

iFood Dukan

Questa app vi porterà mano a mano per tutte le fasi della dieta Dukan attraverso il monitoraggio dei progressi, un ricettario corredato di foto e la lista di alimenti permessi a seconda della fase che si sta seguendo.

App ifood dukan

In più questa app contiene una sorta di vademecum con tutti i passi da seguire e gli eventuali errori di percorso. E’ la più costosa tra le app per la dieta Dukan e non si tratta di una app ufficiale Dukan, ma è molto ben fatta.

iDukan

La app ufficiale del Dott Dukan permette, a pagamento, di gestire e seguire correttamente la dieta Dukan in quanto si basa su parametri da inserire come il peso, la misura della vita e del collo. Inoltre la app permette di precaricare ricette e fa da promemoria.

La app aiuta a monitorare il proprio peso corporeo e quindi i progressi compiuti. Scaricabile sia con Android che con Apple attraverso appositi link.

Dukan Diet Pro

Si tratta di una app che contiene ricette che aiutano a tenere il peso sotto controllo. Le ricette sono per la colazione, il pranzo, la cena e gli spuntini.

Dukan a me

La app riporta più di 500 alimenti adatti alla dieta e i relativi valori nutrizionali.

Dieta Dukan ufficiale

Da Google Play questa app può essere scaricata gratuitamente per 7 giorni in prova per poi eventualmente acquistarla a 2,99 euro. In modo molto simile alla app ufficiale scaricabile su IPhone e Ipad, questa applicazione permette di monitorare l’andamento del proprio peso corporeo controllando i progressi fatti e consente di scegliere e registrare il ritmo di alternanza della fase di crociera.

Contiene inoltre 350 ricette e il monitoraggio dei progressi compiuti attraverso le foto. Una sorta di agenda con promemoria permette di trascrivere le proprie annotazioni e, oltre a monitorare il peso, la app tiene sotto controllo anche l’attività fisica e l’umore. Alla app è stato aggiunto un diario della nutrizione che permette di annotare i pasti consumati e di redigere un menù in anticipo.

Dieta Dukan app gratuita per Android

Da Google Play è possibile scaricare una app per la dieta Dukan gratuitamente. La app non è in italiano, ma in lingua spagnola, e contiene il promemoria per tutte le fasi della dieta e gli alimenti permessi. Una sorta di guida alla dieta dukan in pratica.

Spesa Dukan Free

Si tratta di una app scaricabile da Google Play che serve per fare la spesa degli alimenti per la dieta. Quando si è indecisi se comprare un alimento o meno basta che si scannerizzi il codice a barre del prodotto e la app vi dice se quel prodotto va bene o no per la dieta Dukan.

Dieta Dukan 7 giorni, app per Android

Tra le tante app specifiche per chi segue la dieta Dukan non poteva mancare quella per la nuova versione della dieta Dukan, la versione 7 giorni. La app riporta tutte le regole relative ai 7 giorni della dieta divise per ogni fase e le ricette corredate di foto e suddivise per ogni giorno della settimana. Non manca la lista della spesa e il monitoraggio della dieta attraverso un apposito piano dieta.

La app ha anche una funzione vocale per ascoltare la preparazione della ricetta. Alla app è aggiunta la scala nutrizionale e i riferimenti a tutti i supporti che possono aiutare chi segue la dieta, quindi link a pubblicazioni, ricette, pagine social.

Dieta Dukan app, considerazioni

App come quelle per la dieta Dukan possono essere molto utili e costituire una sorta di guida, un binario da percorrere supportati da consigli e informazioni utili per portare a termine la dieta. Tuttavia non bisogna considerare l’aiuto virtuale come una stampella senza la quale non si riesce a camminare. Il vostro supporto deve essere il medico. Per qualsiasi dubbio o malessere, per qualsiasi tipo di informazione sulla salute fare sempre riferimento al medico e considerare le app come del resto le pubblicazioni sulla dieta solo come suggerimenti utili al buon proseguimento del percorso dietetico.

Anna

Appassionata di fitness e sport all'aria aperta. Amo viaggiare, ascoltare buona musica durante i miei workout e, ovviamente, scrivere di salute e benessere qui su Diete.blog

Commenta